CONSULENZA SOCIETARIA
Costituzione di società ed enti, operazioni sul capitale, operazioni straordinarie, assistenza in materia di diritto societario, nella compravendita di aziende o quote sociali.
Consulenza per operazioni stragiudiziali /preconcorsuali, crisi d’impresa e ristrutturazione del debito, successione imprenditoriale e passaggio generazionale.
Attività di revisione legale e contabile.
CONSULENZA FISCALE e CONTRATTUALE
Consulenza per la fiscalità ordinaria e straordinaria, tax planning, attività di analisi e gestione degli atti di accertamento, assistenza nel contenzioso tributario e gestione delle rateizzazioni degli avvisi e cartelle di pagamento.
Assistenza contrattuale, commerciale e per locazioni immobiliari, pareri, perizie e valutazioni di singoli beni, rami d’azienda, complessi aziendali e patrimoni familiari.
Dichiarazioni di successioni e donazioni, assistenza per l’ottenimento di licenze, autorizzazioni e permessi in genere per l’esercizio dell’attività imprenditoriale.
CONSULENZA DEL LAVORO
Consulenza in materia di lavoro per adempimenti correnti, analisi del costo del lavoro, contenzioso del lavoro, consulenza previdenziale ed amministrazione del personale.
Assistenza per piani welfare e contrattazione di II livello, supporto nella definizione di accordi sindacali, procedure di distacco del personale, gestione della cassa integrazione/mobilità.
CONSULENZA AZIENDALE E FINANZIARIA
Consulenza amministrativa, di direzione e strategica, business planning, budgeting, reporting e sistemi di controllo di gestione, consulenza contrattuale commerciale.
Analisi di bilancio e della redditività di impresa, consulenza finanziaria per l’accesso al credito bancario e alle diverse fonti di finanziamento/garanzie, gestione dei rapporti con gli istituti di credito e con gli altri enti finanziari.
Pratiche per finanziamenti agevolati, gestione del fondo perduto e dei crediti d’imposta.
Consulenza Direzionale e di gestione e sviluppo delle Risorse Umane e Finanziarie, consulenza per il miglioramento dei Processi Industriali finalizzati al “recupero di marginalità“.
Assistenza per l’erogazione della formazione professionale, per l’organizzazione e ricerca delle migliori soluzioni per le forniture necessarie allo svolgimento di attività imprenditoriali, anche con selezione della catena di fornitura “supply chain“.
Analisi criticità, “Risk Management“, ristrutturazione organizzativa gestionale e di sviluppo commerciale.

